Incantevole villa con vista mozzafiato ad Arosio

Base data

Reference SR_011
Address 6939 Arosio
Switzerland
Floors 2
Number of guest toilets 1
Bathrooms 2
Rooms 6.5
Land area 7'410 m2
Net living area 300 m2
Year built 1955

Offer

Sales price CHF 2'600'000.–
Available from On Request

Description

Incantevole villa con vista mozzafiato ad Arosio

La proprietà é sita ad Arosio in Via Ai Monti, località soleggiata e facile da raggiungere con strada asfaltata.

Lo stile architettonico è quello di una villa di campagna elegante che ben si inserisce nella bellissima natura circostante.

La costruzione della casa risale al 1956, è stata completamente ristrutturata nel 2000 (tetto, impianti, pavimenti, infissi, ecc…) e da allora è stata continuamente oggetto di attenta manutenzione. Recentemente sono stati rifatti i rivestimenti e i pavimenti in marmo di Carrara dei due bagni della zona notte. La Superficie abitabile della casa è di circa mq. 300 (a cui va aggiunto il porticato esterno che è stato chiuso con licenza di costruzione).

Vi è la possibilità di acquistare l’immobile completamente arredato.

La villa è divisa in due appartamenti collegati tra di loro ma con due entrate distinte che ne permettono la totale privacy.

La sessa é così suddivisa:

Piano terra:

cucina abitabile che si affaccia sulla veranda coperta (con camino), ampia e luminosa sala da pranzo, grande salone, spogliatoio con armadi e bagno ospiti. 

Zona notte:

due camere da letto, due bagni e una terza camera padronale con annessa stanza armadi. 

Tutte le camere si affacciano sul giardino e sono dotati di armadi incassati.

Scendendo una comoda scala interna si accede a una cantina, a una cantina adibita al vino, alla lavanderia con cucinetta e al secondo appartamento che è formato da un corridoio con armadi, una camera con bagno e un salone con accesso diretto al giardino. 

A completare questo piano un locale tecnico con l’impianto di riscaldamento a nafta.

La piscina è realizzata con una vasca in cemento armato ed ha una superficie di 54 mq. 

Ha una copertura motorizzata elettrica che aiuta a tenere pulita l’acqua dalle foglie e la riscalda grazie ai raggi solari. Ha un suo locale tecnico con le pompe di filtraggio dell’acqua ed è scaldata direttamente dall’impianto di riscaldamento principale della casa. 

Dal prendisole in piscina si gode di una splendida vista sul lago e sulla città di Lugano. 

La villa é circondata da uno splendido parco interamente recintato con rete metallica di altezza 180 cm ed ha diversi cancelli dotati di chiavi per accedere al bosco. Il Terreno è di mq. 7’410 con bellissime piante ad alto fusto secolari (castagni, betulle, faggi, abeti, ecc…)

Completano la proprietà un canile in muratura dotato di allacciamenti (luce e acqua) e un capanno per la rimessa degli attrezzi.

Alla proprietà si accede tramite un cancello automatico dotato di telecomando. 

Non ci sono parcheggi al coperto ma solo esterni. 

 

Schöne Villa im Grünen mit atemberaubendem Blick auf den Luganer See und die umliegenden Berge. Großer, gepflegter Garten mit Pool.

Features

Animal friendly Cable TV Child friendly Chimney fireplace Nice view Parking Power supply Primary residence Refurbished Restrooms Sewage supply Swimming pool Washing machine Water supply

Contact person

FIDUCIARIA FERRO SA
Via Cantonale 89
6595 Riazzino
Switzerland
Sébastien Reuille

T +41 91 225 55 13

Contact form